Ristorante

L'originale proposta del Ristorante Lo Scoiattolo viene incontro ad una fascia di clientela che ha voglia di spezzare il trantran delle cene a base di spaghetti allo scoglio e bistecche arrosto.

Da noi potrai trovare brace a volontà, la nostra cucina è semplice ma allo stesso momento raffinata, perchè la creatività da queste parti scende spesso dai monti anzichè dal mare. La carne proviene da allevatori locali e non : costate nostrane, e maialini casertani, ma anche bovini di razza chianina, piemontese e argentina, a seconda dei tagli. La caggiagione spicca il volo nei mesi invernali, con quaglie e cinghiali, mentre d'estate il menù si allarga con proposte di pesce, decise quotidianamente in base all'offerta del Golfo.

I prodotti provenienti dai monti Lattari si distinguono per la loro spiccata sapidità. Fra i formaggi le specialità sono il provolone del monaco, il caciocavallo padolico e i pecorini, prodotti dagli spiccati caseifici agerolesi. Il fior di latte viene presentato sia nella sua classica forma a mozzarella piccola che come fantasia di treccia, in entrambi i casi la scioglievolezza e la freschezza del suo sapore restano invariate. I salumi e gli insaccati della casa sono prodotti di carne suina con poco grasso, affumicati o stagionati con antichi sistemi e rappresentano la vera delizia del lavoro di produttori locali, in grado di rappresentare al meglio l'essenza ovina.